Praga

Impossibile visitare Praga e non innamorarsi della sua atmosfera, della sua storia e delle sue leggende. Quando vi sono stato nel 2007 e nel 2015 sono stato rapito dalla magia di questa città al punto tale che sarei rimasto lì per sempre. Anche i moltissimi edifici costruiti in gotico, stile che prediligo più di tutti, hanno contribuito a farmi apprezzare sempre più questa città.

Le diverse leggende di carattere esoterico come quella delle statue del Ponte Carlo e dei bambini di Kampa o quella più famosa del rabbino Loew e del suo Golem rendono l’atmosfera dei luoghi storici ancora più affascinante.

La bellezza della città viene ripresa anche nei moltissimi film girati tra le sue strade quali “Mission impossible” con Tom Cruise, “I Miserabili”, “The Bourne Identity”, e molti altri che l’hanno usata come sfondo delle loro storie.

In inverno, con l’approssimarsi delle festività natalizie la magia raddoppia grazie agli addobbi ed ai mercatini sparsi nella città. Se poi avrete la fortuna di trovare la neve, posso assicurarvi che non ve ne andrete più.